TESTIMONIANZE

Ogni imprenditore conosce le specificità del suo business. 

Sono oltre 700 gli imprenditori a cui ci siamo affiancati in questi anni.

Di seguito, dalle parole dirette di alcuni di loro, il racconto di come il Sistema Socialness ha permesso e permette con continuità alle loro aziende di crescere.

Toni Chessa

Green Project

“Le mie paure inizialmente erano di non ottenere i risultati desiderati e di non rientrare dell’investimento fatto.
In precedenza mi ero già affidato a forme di marketing tradizionale (volantinaggio, pubblicazioni su quotidiani locali…) e anche a un libero professionista per la parte digitale, ma ottenendo scarsi risultati.
Il mio obiettivo principale era quello di ottenere un posizionamento migliore della mia azienda a livello locale. Diventare il punto di riferimento del settore!
Due sono gli aspetti che di sicuro ho apprezzato maggiormente.
Il primo è il fatto di aver trovato un’azienda ben strutturata, con un’ottima organizzazione interna del lavoro.
Non c’è mai improvvisazione, ma ci sono procedure precise per ogni cosa e Team specifici di professionisti che seguono ogni aspetto del lavoro fatto insieme.
La seconda è l’importanza delle Consulenze mensili: avere un Consulente di Marketing dedicato con cui ogni mese osservo i risultati delle campagne precedenti e (anche) in base a quelli pianifichiamo le campagne future.
Ho ottenuto un NOTEVOLE incremento del fatturato. Oltre l’80% dei nuovi clienti generati arriva direttamente dal lavoro fatto sui social (ed è un dato certo, tracciabile!).
Già l’anno scorso abbiamo triplicato il fatturato grazie alla collaborazione con Socialness™.
Quest’anno invece stiamo riuscendo a sfruttare al massimo un’importante asset generato per noi dal “Decreto Rilancio” con L’Ecobonus del 110% sui lavori di efficientamento energetico.
Negli ultimi 3 mesi abbiamo ottenuto più lead che negli ultimi 3 anni e abbiamo già superato il fatturato complessivo dell’anno scorso!”

Roberto Fierro

Fierro Food

“Inizialmente avevo il dubbio di non riuscire a raggiungere gli obiettivi di incremento di fatturato prefissati perché avevo provato ad aumentare i risultati tramite passaparola o forme di marketing tradizionale senza mai stanziare un budget da investire in digital marketing.
Ho ottenuto un aumento di numero di clienti e quindi di fatturato!
Ho apprezzato il Sistema Socialness, un sistema di digital marketing pensato apposta per Aziende Locali.
Ho apprezzato la disponibilità, e il fatto di avere un Tutor con cui lavorare continuativamente che nel tempo si è informato ed è diventato sempre più esperto dei prodotti che tratto.
Ho apprezzato la grande esperienza e precisione dell’azienda nel dare consigli e direttive che si sono sempre rilevati giusti e “al momento giusto”.
Ricordo una mail che mi è arrivata intorno al terzo mese di lavoro insieme in cui mi veniva detto da Socialness “… da questo momento calerà il numero di lead “curiosi” e arriveranno quelli veramente interessati, i nuovi clienti di valore…” è così è stato!
Da quel momento esatto ho notato esattamente il cambiamento che avevano previsto!
I risultati sono di sicuro positivi, inseriti in un anno anomalo a livello mondiale e quindi difficile da quantificare.
I primi mesi di lavoro sicuramente stavo ottenendo un 10- 15% di fatturato in più derivante dal lavoro fatto insieme.
Poi è arrivato il lockdown e il mio lavoro in quei mesi è (fortunatamente) RADDOPPIATO!!! Adesso nel post lockdown è rimasto comunque un incremento non indiferrente.”

Luca Bonifaci

RebHomes

“Avevo paura di non ricevere alcun riscontro perché avevo provato a fare qualche sponsorizzazione su Facebook in autonomia con scarsi risultati.
Il mio obiettivo era far conoscere il mio brand e trovare nuovi clienti.
Mi è piaciuto il metodo ben definito e strutturato per raggiungere determinati obiettivi.

Ho apprezzato la creazione di nuove strategie di marketing mai attuate prima, il lavoro svolto sulla creazione del copy e le elaborazioni grafiche svolte dai social editor.
Adesso il mio brand è molto più conosciuto come da mio primario obiettivo.
Inoltre, grazie alle nuove strategie proposte, ho ottenuto un notevole aumento di contatti da parte di clienti profilati pronti a vendere i loro immobili.”

Giuliano Edas

Edas Autoricambi

“Avevo paura di aver “buttato soldi”. Il timore era di aver fatto un investimento sbagliato perché in passato avevo provato con pubblicità tradizionali come cartelloni, voltantini e similari con scarsi risultati.
Invece, grazie all’esperienza dei consulenti Socialness™, siamo riusciti a portare avanti i miei progetti. Ora le persone conoscono la mia azienda, dai più giovani fino ai più anziani.
Prima mi sembrava di essere un passo indietro alla concorrenza, mentre ora mi sento davvero in pista!
Ho ottenuto almeno il 20% in più di fatturato.
Ho acquisito diversi nuovi clienti tra privati e operatori di settore.
Ora, i titolari di officina con il quale stringo collaborazioni, mi ascoltano con maggiore interesse grazie all’autorevolezza costruita grazie al lavoro con Socialness™.”

Carmen Sanna

Centro Estetico Karma

“Ho raggiunto tutti gli obiettivi prefissati e anzi sono stati ampiamente superati.
Ho apprezzato in particolar modo la DISPONIBILITÀ. Disponibilità che è arrivata da ogni reparto dell’azienda: Amministrazione, Social Editor, Consulenti… una squadra che risponde in modo rapido ed efficiente ad ogni richiesta e necessità.
Ma non solo risponde alla necessità, si tratta più di un vero “gioco di squadra”, un’azienda di digital marketing che diventa partner della tua attività e lavora al tuo fianco per aiutarti a ottenere i risultati migliori.

Ho ottenuto una maggiore visibilità non solo nella mia città, ma anche in zone che prima non raggiungevo.
“Ho raggiunto tutti gli obiettivi prefissati e anzi sono stati ampiamente superati.

Una fidelizzazione maggiore della clientela e un incremento notevole delle entrate, soprattutto negli ultimi mesi quando tante attività sono in difficoltà a causa del Covid, noi stiamo avendo un incremento di fatturato del 30/40%!”

Alessio Antonelli

Ario' pizza food delivery

“Il lavoro che stiamo svolgendo insieme tutt’ora ci sta facendo crescere a ritmo costante.

Le nostre preoccupazioni erano se l’agenzia fosse veramente efficace perché in passato ci siamo affidati ad altre due agenzie pubblicitarie ma non eravamo soddisfatti.

Grazie a Socialness™ abbiamo ottenuto un incremento del 30% del fatturato e in alcuni mesi anche del 40%.”

Gianluca Checchelani

Artestile Gianluca

“Temevo di non avere risultati e di non rientrare dall’investimento. Invece ho ottenuto visibilità, sono partito proprio a ridosso del lockdown ma nonostante tutto dopo 6 mesi sono già rientrato dall’investimento e da quando siamo ripartiti segniamo sempre un + sul fatturato, sull’utile e sullo scontrino medio! Le clienti sono arrivate da sole, con disponibilità e soprattutto erano a target. Ho trovato uno staff iper-preparato con soluzioni sempre idonee.”

Giuseppe Cabizza

La bottega dell'Artista

“Avevo la necessità di aumentare il fatturato del mio salone, ma prima di Socialness™ non avevo mai fatto marketing.
In soli 5 mesi ho avuto un incremento di fatturato del 70% con 480 nuovi clienti”.

Mik Cosentino

“Dal mio punto di vista, se oggi hai un’attività locale, Socialness™ può veramente darti una mano ad arrivare dove vuoi”.
“Se hai un’attività locale, il mio consiglio è quello di farti una chiacchierata con Socialness™”.

Alfio Bardolla

Anche io per le mie aziende mi sono affidato a Socialness™ e sono rimasto estremamente soddisfatto, soprattutto della relazione, cosa che invece è mancata con altre attività, e ovviamente dei risultati.”
“Affidatevi a loro senza problemi, vedrete che sarete soddisfatti come lo è il mio gruppo”.

Michele De Lorenzo

Maxi Ottica snc

“Volevo essere più conosciuto nella mia zona e volevo portare più clienti nel mio punto vendita.

 Avevo già provato a risolvere questo problema sponsorizzando in autonomia su Facebook.


Il fatto di avere un impegno fisso mensile mi ha permesso di lavorare con costanza. Per quanto riguarda i risultati, ho avuto un aumento dei clienti e del fatturato medio del 20%.”

Davor Markovic

Plaza Cocktails

“+30% di fatturato in più, un aumento di clientela e maggiore affluenza al locale durante la settimana. Avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse a gestire il marketing sui Social per generare clientela. In precedenza avevo provato a fare tutto da solo. Cercavo di studiare un metodo efficace ed è li che mi sono imbattuto nel libro Social Local Marketing. Ciò che ho apprezzato di più del lavoro svolto con Socialness™ è il fatto di avere più tempo libero da dedicare alle mie attività, il copy, la qualità dei post, il potermi confrontare con una figura professionale con la quale si svolge un ottimo lavoro.”

Manuel Broccardo

Sara Assicurazioni Merano

“Avevo timore di aver troppe cose da seguire riguardo i social.
Volevo avere la possibilità di essere più presente in rete con maggiori interazioni.
Nonostante l’emergenza sanitaria, ho avuto un aumento mensile (rispetto agli stessi mesi dell’anno precedente) anche del 49% di polizze RCA.
La cosa che ho apprezzato di più è stata la continuità del lavoro, avere un consulente dedicato che mi segue e avere assistenza nella gestione della comunicazione online.”