FRANCHISING E RETI

I Franchising e le Reti di Punti vendita possono beneficiare del Sistema Socialness per i loro affiliati/concessionari che hanno le medesime problematiche di qualsiasi impresa locale. Socialness ™ ha una Business Unit dedicata ai Franchising/Reti di Punti Vendita in grado di rispondere alle 6 domande fondamentali per un Franchisor/Casa Madre. L’intervento di Socialness™ si sviluppa quindi a 2 livelli, sia con il Franchisor/Casa Madre che con l’Affiliato/Punto Vendita. La Business Unit Franchising è inoltre in grado di fornire tutte le soluzioni che fossero necessarie in termini di Comunicazione Corporate e Tradizionale.

6 domande

FONDAMENTALI PER UN FRANCHISING O UNA RETE
COME POSSO CREARE «CATEGORIE OMOGENEE» E DEGLI STANDARD DI PERFORMANCE PER I MIEI AFFILIATI/PDV?

1

COME FACCIO A CONTROLLARE LE ATTIVITÀ DI MARKETING LOCALE DEI MIEI AFFILIATI/PDV?

 

2

COME FACCIO AD EVITARE CHE GLI AFFILIATI/PDV NON SEGUANO LE LINEE GUIDA DELLA MIA COMUNICAZIONE AZIENDALE E CORPORATE?

 

3

COME FACCIO AD AVERE OGNI MESE IL CONTROLLO E LA MISURAZIONE DELLE ATTIVITÀ PER AUMENTARE I FATTURATI DEL MIO AFFILIATO/PDV?

 

4

COME FACCIO AD AUMENTARE LA NOTORIETÀ LOCALE DEL MIO AFFILIATO/PDV?

 

5

I MIEI AFFILIATI/PDV SEGUONO LE PROMOZIONI E ATTIVITÀ CON UN CALENDARIO EDITORIALE COMUNE?

 

6

LE 4 FASI DEL NOSTRO INTERVENTO: A FIANCO DEL FRANCHISOR E DEL FRANCHISEE

FRANCHISOR/CASA MADRE E SOCIANESS

Si definiscono gli obiettivi di performance per categorie di affiliati, le linee guida di comunicazione, le librerie immagini, i calendari editoriali, le promozioni guida etc. Si effettuano le analisi best-worst in class e si applicano le best practice a tutti gli affiliati. Si definisce un accordo quadro per la presentazione ed accesso dell’Affiliato al Sistema Socialness.

CONSULENTE DI MARKETING

Elabora il brief ed invia al team di sviluppo per grafica, copy e CRM. Successivamente al “visto si pubblichi”, il team di editing lancia la campagna online.

CONSULENTE DI MARKETING + RESPONSABILE PDV

Durante la consulenza mensile della durata di circa 2 ore ed un check ogni 10 giorni tra lo specialista di marketing dedicato ed il responsabile del PDV, si analizzano i dati della campagna di marketing e di vendita del mese precedente; sulla base dei dati oggettivi come da KPI, si costruisce la nuova strategia.

RESPONSABILE PDV

Il Responsabile del PDV gestisce i lead secondo gli script creati ad hoc dai nostri specialisti; procede con la sua attività di vendita (tradizionale + guidata).

CORPORATE E COMUNICAZIONE TRADIZIONALE

La Business Unit Franchising si avvale di una consolidata partnership con lo studio Faberi Associati che vanta una trentennale esperienza nello sviluppo di strumenti di comunicazione tradizionale, avendo lavorato negli anni con prestigiosi marchi nazionali ed internazionali.

La Partnership ci permette pertanto di poter fornire risposte qualificate anche nel caso di richieste per lo di sviluppo di progetti che non afferiscano alle sole attività di Local Marketing.