CHI SIAMO

MISSION

“Affiancare gli imprenditori locali, indipendenti o appartenenti a Franchising o Reti di punti vendita (PDV), nella generazione dell’aumento dei fatturati aziendali attraverso attività di Local Marketing continuative, strutturate, misurabili, ed accompagnandoli in un percorso di Digital Transformation che li renda sempre più competitivi sul loro territorio e nel loro mercato di riferimento.”

team


Un Team di 30 professionisti, interdisciplinare, composto da Consulenti di Marketing, Copywriter, Strategist, Editor, Conversion Rate Specialist, Consulenti di Vendita e Customer Care, con forti competenze nel Local Marketing e nell’utilizzo di strumenti digital per lo sviluppo delle imprese.

  • 2016

    Nasce Socialness™

  • 2017

    Socialness™ vince il premio come miglior start up allo Smart Business Lab. Viene seguito il primo Franchising a carattere nazionale

  • 2018

    Viene pubblicato il libro «Social Local Marketing» scritto dai Founders Aziendali. Socialness™ viene inserita da Facebook Europa nel suo Optimal Program per le Agenzie Indipendenti

  • 2019

    Le attività di Ricerca e Sviluppo in Area Marketing degli anni precedenti permettono di far rientrare il Sistema Socialness, per il suo carattere di innovazione, tra i progetti finanziati alle imprese (Legge 190)

  • 2020

    Vengono superati i 3 MLN di amministrato in Facebook Ads per i nostri Clienti

  • 2021

    Corriere della Sera, Panorama, Fortune Italia e altre prestigiose testate nazionali iniziano a parlare del Sistema Socialness come sistema di Marketing per accompagnare gli imprenditori locali nel processo di Digital Transformation

MARKETING A RISPOSTA DIRETTA

Socialness™ è specializzata nell’erogazione di un sistema di marketing per aziende locali su Facebook, Instagram e Google, con incluso un CRM di marketing per tutte le attività di customer retention necessarie a monetizzare i contatti nella lista, generati dalle attività di Lead Generation. Prerogativa del nostro sistema di marketing è la misurazione scientifica dei risultati attraverso appositi KPI, per monitorare il ritorno sull’investimento.

TUTTE LE ATTIVITÀ DI ADVERTISING PREVISTE SI INTENDONO GEO-LOCALIZZATE NEI PRESSI DEI PUNTI VENDITA.

AUTORI DEL LIBRO “SOCIAL LOCAL MARKETING”

Scritto dai founders di Socialness ed edito da Flaccovio Editore nel 2018, pone l’accento sulle esigenze “Local”, per le microimprese, in un contesto che, fino a prima della pubblicazione del libro, aveva sempre parlato del mondo social riferendosi principalmente alle grandi imprese.

Un contenitore di riflessioni, spunti, strategie per la creazione di un “Sistema
di Marketing”, in cui si svela come far diventare l’incremento di fatturato e clienti una costante certa per ogni imprenditore locale.

Il libro è il “punto di partenza” da cui poi, aggiungendo principi che si fondano sulla Business Intelligence per le imprese, è stato sviluppato il percorso racchiuso nel Sistema Socialness.